Milan, senti Riccardo Gentile: "Bakayoko, perno insostituibile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti Riccardo Gentile: “Bakayoko, perno insostituibile”

Tiemoue Bakayoko

Il giornalista di Sky Sport commenta il positivo momento dei rossoneri, individuando il match di Atene come lo spartiacque stagionale

Da un ko si può sprofondare senza più riemergere: se però la guida è solida e il gruppo compatto, anche le sconfitte più amare possono nascondere insegnamenti capaci di indicare la via per la rinascita. Quello che è accaduto al Milan, secondo il giornalista di Sky Sport Riccardo Gentile. I rossoneri, rispetto all’inizio del campionato, sono riusciti prima a blindare una difesa che prendeva sempre gol: poi, grazie anche a un mercato di gennaio assai oculato, la squadra ha anche ritrovato la giusta pericolosità nel reparto offensivo. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di RMC Sport Live Show.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gentile: “Da Atene il Milan è sulla strada giusta”

Il ko contro l’Olympiakos, decisivo per estromettere i rossoneri nella fase a gironi di Europa League, hanno avuto un ruolo paradossalmente importante nella rinascita della squadra. “I numeri ci stanno raccontando che in questa fase della stagione il Milan ha risolto un problema in difesa perché prima la squadra di Gattuso prendeva sempre gol“.

All’interno di questa stagione c’è una macchia che è quella dell’eliminazione dall’Europa League. Dalla partita di Atene il Milan poteva o sprofondare o ripartire e Gattuso è riuscito a ritrovare la strada giusta“.

Gattuso e Piatek
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Gentile: “Piatek, che affare per il Milan”

L’inserimento di Bakayoko, diventato insostituibile – ha proseguito Riccardo Gentile nella sua analisista aiutando la squadra a non prendere gol. Da quando c’è lui il Milan è cambiato”.

“Il mercato di gennaio ci racconta, almeno adesso, di un affare fatto dal Milan lasciando andare Gonzalo Higuain e prendendo Krzysztof Piatek che ha il vizio di prendere la porta sempre. E poi c’è Paquetà, un ragazzo di 21 anni che arriva dal Brasile, che non ha avuto bisogno di tempo per inserirsi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 11:55

Accuse a Wanda Nara, Costacurta si scusa: “Frase infelice”

nl pixel